SECONDO LIVELLO DI SPECIALIZZAZIONE INTERNAZIONALE IN COACHING

Corso

BUSINESS COACHING

Un corso dedicato a chi desidera strumenti chiave per:

aiutare se stesso e altre persone ad analizzare e risolvere situazioni problematiche utilizzando un metodo ampiamente testato e utilizzato con successo nel mondo aziendale

evitare gli errori più comuni di chi spiega cos’è il Business Coaching, come funziona e quali sono i suoi benefici

aiutare se stesso o un’altra persona a utilizzare l’approccio strategico di accelerazione basato su chiarezza, focus ed esecuzione

PROPEDEUTICITÀ

Per poter frequentare il corso “Business Coaching” è necessario aver frequentato prima il corso “Coaching Essenziale”.

Business Coaching è un corso di specializzazione di 3 giorni, studiato appositamente per chi desidera apprendere le migliori competenze di Business Coaching, per applicarle alla propria vita e per aiutare gli altri a prendere decisioni migliori, attraverso i modelli di eccellenza del Coaching.

Vuoi sapere TUTTO quello che ti serve in 7 minuti?

  Clicca qui!

BIOGRAFIA DEI TRAINER

Paolo Borzacchiello

Ex balbuziente, ex timido, ex introverso, è ora uno dei più influenti esperti nel campo della comunicazione e della vendita.

Dopo anni nel campo della vendita (da Lavazza a Tecnocasa, dai prodotti assicurativi al network marketing), la formazione in P.N.L. gli ha permesso di raggiungere importanti traguardi in quei settori e di iniziare una brillante carriera come formatore e coach.

Si è specializzato nell’insegnamento della P.N.L. negli USA, dove è stato nominato Trainer direttamente da Richard Bandler, padre e genio creativo della P.N.L.

Alla formazione, affianca il coaching: è specializzato in business coaching e in life coaching e ha sviluppato un metodo di formazione aziendale che integra i diversi approcci, aiutando le aziende che si rivolgono a lui non solo a migliorare la performance commerciale ma anche a crescere in modo solido e duraturo. Forma ogni anno, in aula e in azienda, migliaia di persone e affianca aziende nazionali e internazionali nel loro percorso di crescita e successo.

Le sue aree di specializzazione sono: formazione e coaching ai venditori; formazione e coaching ad aziende, imprenditori e professionisti; eccellenza linguistica; P.N.L. applicata al business; comunicazione in pubblico; comunicazione non verbale.

Autore di bestseller di successo come “Parole per vendere”, “PNL per la vendita” e “PNL per le presentazioni ad alto impatto”, segue ogni anno in aula la formazione di migliaia di persone nei percorsi di P.N.L. e Coaching. Il suo libro “Parole per vendere”, a oltre tre anni dall’uscita, è ancora uno dei testi più venduti nella letteratura di settore.

Mirco Bassi

Formatore e Coach specializzato negli ambiti Business e Team, è anche membro dei consigli direttivi dell’Associazione Professionale Nazionale del Coaching e dell’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici.

Per quanto riguarda la sua formazione accademica, Mirco si è laureato col massimo dei voti in Chimica, e specializzato con un Master in Chimica delle Formulazioni Industriali all’Università di Milano, per il quale ha ricevuto anche una borsa di studio per merito. Ha poi completato la sua formazione nell’ambito della direzione aziendale con un Global Executive MBA presso la SDA Bocconi di Milano, UCLA di Los Angeles e Fudan University di Shanghai.

Prima di dedicarsi completamente al Coaching, Mirco ha sviluppato la sua carriera professionale in ruoli dirigenziali, sia di aziende multinazionali che di PMI italiane, con focus nell’area della Direzione Tecnica e responsabilità su progetti di sviluppo e innovazione.

Alessio Roberti

È l’italiano con maggiore esperienza nella ricerca e formazione in P.N.L. e P.N.L. applicata al COACHING a livello mondiale: ha formato oltre 100.000 professionisti in Programmazione Neuro-Linguistica in Italia, USA, Giappone e Inghilterra.

La “Society of NLP, fondata nel 1978 dai creatori della P.N.L., Richard Bandler e John Grinder, per certificare i livelli di specializzazione in P.N.L., gli ha conferito le certificazioni internazionali in:

NLP Master Trainer, il massimo livello di specializzazione in P.N.L.
NLP COACHING Master Trainer, il massimo livello di specializzazione in P.N.L. applicata al COACHING
INTERNATIONAL DIRECTOR OF BUSINESS COACHING, Direttore Internazionale del settore Business Coaching
FORMATORE dei Trainer di P.N.L. che si specializzano per diventare formatori in COACHING

Ha iniziato la sua formazione in P.N.L. nel 1991, studiando prima con Richard Bandler, poi con John Grinder e Robert Dilts le diverse applicazioni della P.N.L.

Dopo un’esperienza di oltre 10 anni di assistenza a Londra e negli USA, è stato scelto come unico italiano co-trainer di Richard Bandler nei corsi internazionali in P.N.L.

Si è inoltre specializzato presso l’Università di Trento, laureandosi in Sociologia con specializzazione in Comunicazione. Ha conseguito il titolo di “Oxford Business Alumni” specializzandosi presso l’Università di Oxford e ha proseguito la sua formazione presso l’Università di Harvard.

Fra le numerose aziende che si avvalgono della consulenza e della formazione della società da lui guidata ci sono alcune tra le più importanti organizzazioni aziendali, nazionali e internazionali, dalla Ferrari a Google.

È inoltre Coach di importanti top manager e imprenditori italiani.

È docente di Intelligenza Linguistica e Public Speaking in 2 Master Universitari internazionali nel Settore dell’Hospitality: “Five Stars Hotel Management” organizzato dalla LUISS Business School di Roma in collaborazione con il Forte Village e “International Hotel Management” organizzato dall’Università di Cagliari e il Forte Village.

Ha scritto numerosi libri sulla comunicazione tra medico e paziente e coordina progetti formativi nazionali sul miglioramento dell’alleanza terapeutica.

Ha inoltre creato progetti speciali per l’utilizzo degli strumenti della P.N.L. e del Coaching per numerose istituzioni italiane.

È il fondatore della casa editrice Alessio Roberti Editore, che pubblica i più importanti libri di P.N.L., Coaching, Intelligenza Linguistica e Apprendimento Veloce, con un catalogo di oltre 60 titoli.

È autore dei bestseller Le parole per salvare l’amore (Mondadori), Le parole per crescere tuo figlio (Macro Edizioni) e Le parole per migliorare la vita di chi ami…e la tua (Mondadori) e coautore con Richard Bandler e Owen Fitzpatrick di 2 bestsellers internazionali.

Ai suoi corsi partecipano ogni anno migliaia di persone di diverse professioni, tra cui imprenditori, venditori, top manager e psicologi.

È Presidente dell’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici, membro del Direttivo dell’Associazione Professionale Nazionale del Coaching e fondatore di NLP ITALY Coaching School, di cui supervisiona tutte le attività formative erogate.

PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO

Imparando a usare con efficacia le seguenti TECNICHE:

“S.C.O.R.E.”, un metodo preciso e utile per gestire situazioni problematiche, migliorando l’acquisizione di informazioni, la mappatura del problema e l’analisi degli obiettivi a breve e lungo termine

“CHIAREZZA, FOCUS, ESECUZIONE”, il modello che aiuta a definire gli obiettivi e il “perché” di ognuno di loro, e a utilizzare il modello “3P” per favorire l’esecuzione del piano di azioni

“IL MODELLO 5 STEPS”, sviluppato da Owen Fitzpatrick, che analizza oltre agli obiettivi anche gli ostacoli che vanno rimossi per l’esecuzione del piano di azioni

Inoltre:

“INTAKE SESSION”, un metodo che ti permette di spiegare cos’è il Business Coaching e come tu puoi aiutare a riconoscere e realizzare al meglio le potenzialità di una persona e di una organizzazione

 

Inoltre (nelle edizioni del 2018):

L’impatto della Legge 14 Gennaio 2013 n. 4 sul Coaching in Italia

La norma UNI 11601 “Definizione, classificazione, caratteristiche e requisiti del servizio” di Coaching

Quali sono i “REQUISITI DI CONOSCENZA, ABILITÀ E COMPETENZA” del Coach

+ 2 sessioni di coaching/consulenza telefonica (durata max 30 minuti per sessione) nei 3 mesi successivi alla fine del corso, riguardanti l’uso e l’implementazione dei contenuti oggetti del corso.

PLUS E VANTAGGI

  1. Il corso si fonda su moltissime esercitazioni pratiche ed è stato progettato sia per chi vuole applicare le tecniche di Business Coaching a se stesso sia per chi desidera utilizzarle per aiutare altre persone.
  2. RICONOSCIMENTO NAZIONALE. Tutti i corsi di NLP ITALY Coaching School sono riconosciuti dall’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici e dall’Associazione Professionale Nazionale del Coaching (costituite ai sensi della legge n.4/2013).
  3. RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE. Tutti i corsi di NLP ITALY Coaching School sono riconosciuti a livello internazionale dalla Society of NLP™.

Hanno scelto NLP ITALY Coaching School

e moltissimi altri, tra cui:
L’Oréal, Siemens Italia, YKK Italia, Costa Crociere, Forte Village, Alleanza Salute – Gruppo Alliance Boots, AssoComunicazione – Associazione delle Imprese di Comunicazione, Azimut Yachts, Boehringer Ingelheim, Chiesi Farmaceutici, Merck, Cisco Systems, Gruppo Angelini, IBM, ING Direct, Pramerica…

Attraverso il corso vivrai un’esperienza straordinaria, in grado di modificare il corso degli eventi e della tua vita per sempre, guarda le recensioni di chi lo ha già fatto:

Durata:

Anno 2017: 3 giorni
Anno 2018: 4 giorni + 2 sessioni di coaching telefonico (durata 30 minuti) nei 3 mesi successivi alla fine del corso

Orari del corso:

Anno 2017: Primo giorno dalle 11.00 alle 19.00 – Secondo giorno dalle 10.00 alle 19.00 – Terzo giorno dalle 10.00 alle 17.30
(Totale ore effettive: 20)
Anno 2018: Tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00
(Totale ore effettive: 30)

Quote di partecipazione:

Anno 2017

899,00 (€ 736,89 + IVA) per le iscrizioni effettuate con almeno 60 giorni di anticipo sulla data di inizio del corso
949,00 (€ 777,87 + IVA) per le iscrizioni effettuate con almeno 30 giorni di anticipo sulla data di inizio del corso
999,00 (€ 818,85 + IVA) per le iscrizioni effettuate successivamente

Anno 2018

€ 1.399,00 (€ 1.146,72 + IVA) per le iscrizioni effettuate con almeno 60 giorni di anticipo sulla data di inizio del corso
€ 1.449,00 (€ 1.187,70 + IVA) per le iscrizioni effettuate con almeno 30 giorni di anticipo sulla data di inizio del corso
€ 1.499,00 (€ 1.228,69 + IVA) per le iscrizioni effettuate successivamente

N.B. La quota di partecipazione la versi direttamente il primo giorno del corso.

Prenota il tuo posto perché i posti disponibili si esauriscono velocemente in ogni edizione:

Calendario prossimi corsi per DATA (fino a dicembre 2018)

MILANOvenerdì 17, sabato 18 e domenica 19 novembre 2017
Trainer: Paolo Borzacchiello, Mirco Bassi e Alessio Roberti
Sede del corso
_

MILANO – nuove date – giovedì 7, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 giugno 2018iscriviti
Trainer: Mirco Bassi e Alessio Roberti
_

PADOVA – nuove date – sabato 20, domenica 21, lunedì 22 e martedì 23 ottobre 2018iscriviti
Trainer: Mirco Bassi e Alessio Roberti
_

ROMA – sabato 1, domenica 2, lunedì 3 e martedì 4 dicembre 2018iscriviti
Trainer: Mirco Bassi e Alessio Roberti

Riceverai subito la conferma di iscrizione al corso.

Hanno parlato del lavoro del fondatore di NLP ITALY Coaching School

e moltissimi altri

I RISULTATI SARANNO IMMEDIATI ANCHE PER TE

Calendario prossimi corsi per DATA (fino a dicembre 2018)

MILANOvenerdì 17, sabato 18 e domenica 19 novembre 2017
Trainer: Paolo Borzacchiello, Mirco Bassi e Alessio Roberti
_

MILANO – nuove date – giovedì 7, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 giugno 2018iscriviti
Trainer: Mirco Bassi e Alessio Roberti
_

PADOVA – nuove date – sabato 20, domenica 21, lunedì 22 e martedì 23 ottobre 2018iscriviti
Trainer: Mirco Bassi e Alessio Roberti
_

ROMA – sabato 1, domenica 2, lunedì 3 e martedì 4 dicembre 2018iscriviti
Trainer: Mirco Bassi e Alessio Roberti

DOMANDE FREQUENTI

Francesca Pesciaroli – Responsabile Segreteria Corsi – ha seguito migliaia di persone prima, durante e dopo i corsi.
Sulla base di un’esperienza pluriennale è in grado di spiegare cosa rende i corsi di NLP ITALY Coaching School un’esperienza davvero trasformativa.

D: Qual è la sede del corso? E’ facilmente raggiungibile?

R: La sede del corso è un Centro Congressi facilmente raggiungibile poichè è localizzato vicino alle più importanti stazioni dei treni, comodo con i mezzi pubblici e dotato di parcheggio per le auto. Puoi trovare l’indirizzo qui.

D: Al corso possono partecipare anche i minorenni?

R: No, perché è un corso per adulti.

D: I percorsi di NLP ITALY Coaching School sono certificati?

R: Assolutamente sì! Tutti i corsi e i percorsi di formazione di NLP ITALY Coaching School sono riconosciuti dall’Associazione Professionale Nazionale del Coaching (costituita ai sensi della legge n.4/2013) e in linea con le norme UNI vigenti.

D: Hai una domanda che non è qui in elenco?

R: Chiamaci al numero verde gratuito 800.234.616

NLP ITALY e Alessio Roberti Editore
sono i Leader in Italia per i libri di COACHING

Per maggiori informazioni, chiama il numero verde gratuito 800.234.616