SCOPRI COME PUOI MIGLIORARE LA TUA COMUNICAZIONE CON LA P.N.L.

Corso

ECCELLENZA LINGUISTICA (avanzato)

PROPEDEUTICITÀ

Per poter frequentare questo corso è necessario aver frequentato i corsi “Practitioner” e “Coaching Essenziale”. Nessuna eccezione ammessa.

Il miglior corso per chi vuole veramente imparare ad usare la magia del linguaggio per:

facilitare il cambiamento

persuadere

motivare se stesso e gli altri

Scopri l’eccellenza linguistica, per diventare un vero esperto e usare con efficacia i più importanti strumenti linguistici!

COSA SAPRAI FARE DOPO IL CORSO

Comprendere le strategie di pensiero di chi incontri per poter comunicare con precisione ed efficacia: attraverso le domande giuste, poste al momento giusto, puoi capire come presentare le tue idee, risolvere più facilmente un conflitto e arricchire il punto di vista di chi parla

Usare innovative combinazioni di tecniche di linguaggio: le singole tecniche sono importanti e il loro uso è fondamentale, ma è la loro combinazione in modo strategico che ti permetterà di raggiungere risultati incredibili, questo è l’unico corso per imparare a farlo

Usare le tecniche in modo conversazionale: saprai usare le tecniche più avanzate in modo “naturale”, evitando di dare l’impressione a chi ti ascolta che stai “applicando tecniche”

Eccellenza linguistica è un corso avanzato di 4 giorni, studiato appositamente per chi desidera diventare un maestro nell’uso del linguaggio, attraverso la piena padronanza dei modelli linguistici più avanzati della P.N.L.:

  • “Meta Modello Avanzato Conversazionale”
  • “Meta Programmi Conversazionali”
  • “Sleight of Mouth Conversazionali”
  • “Milton Model Conversazionale”
  • “Storytelling”
  • “Metafore”

Vuoi sapere TUTTO quello che ti serve in 7 minuti?

Clicca qui!

BIOGRAFIA DEI TRAINER

Alessio Roberti

È l’italiano con maggiore esperienza nella ricerca e formazione in P.N.L. e P.N.L. applicata al COACHING a livello mondiale: ha formato oltre 100.000 professionisti in Programmazione Neuro-Linguistica in Italia, USA, Giappone e Inghilterra.

La “Society of NLP, fondata nel 1978 dai creatori della P.N.L., Richard Bandler e John Grinder, per certificare i livelli di specializzazione in P.N.L., gli ha conferito le certificazioni internazionali in:

NLP Master Trainer, il massimo livello di specializzazione in P.N.L.
NLP COACHING Master Trainer, il massimo livello di specializzazione in P.N.L. applicata al COACHING
INTERNATIONAL DIRECTOR OF BUSINESS COACHING, Direttore Internazionale del settore Business Coaching
FORMATORE dei Trainer di P.N.L. che si specializzano per diventare formatori in COACHING

Ha iniziato la sua formazione in P.N.L. nel 1991, studiando prima con Richard Bandler, poi con John Grinder e Robert Dilts le diverse applicazioni della P.N.L.

Dopo un’esperienza di oltre 10 anni di assistenza a Londra e negli USA, è stato scelto come unico italiano co-trainer di Richard Bandler nei corsi internazionali in P.N.L.

Si è inoltre specializzato presso l’Università di Trento, laureandosi in Sociologia con specializzazione in Comunicazione. Ha conseguito il titolo di “Oxford Business Alumni” specializzandosi presso l’Università di Oxford e ha proseguito la sua formazione presso l’Università di Harvard.

Fra le numerose aziende che si avvalgono della consulenza e della formazione della società da lui guidata ci sono alcune tra le più importanti organizzazioni aziendali, nazionali e internazionali, dalla Ferrari a Google.

È inoltre Coach di importanti top manager e imprenditori italiani.

È docente di Intelligenza Linguistica e Public Speaking in 2 Master Universitari internazionali nel Settore dell’Hospitality: “Five Stars Hotel Management” organizzato dalla LUISS Business School di Roma in collaborazione con il Forte Village e “International Hotel Management” organizzato dall’Università di Cagliari e il Forte Village.

È il fondatore della casa editrice Alessio Roberti Editore, che pubblica i più importanti libri di P.N.L., Coaching, Intelligenza Linguistica e Apprendimento Veloce, con un catalogo di oltre 60 titoli.

Ai suoi corsi partecipano ogni anno migliaia di persone di diverse professioni, tra cui imprenditori, venditori, top manager e psicologi.

È Presidente dell’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici, membro del Direttivo dell’Associazione Professionale Nazionale del Coaching e fondatore di NLP ITALY Coaching School, di cui supervisiona tutte le attività formative erogate.

Owen Fitzpatrick (tradotto in italiano)

Formatore internazionale dal 1997, psicologo, psicoterapeuta, è anche il coautore, con Richard Bandler, del bestseller PNL è Libertà e con Bandler e Alessio Roberti del libro Scegli la libertà con la PNL.

Ha dedicato, e continua a dedicare, anni di accurato lavoro alla sua formazione in Programmazione Neuro-Linguistica, culminata nel conferimento, da parte della “Society of NLP”, del titolo di Licensed Master Trainer of NLP, il massimo livello di specializzazione in P.N.L.

Ha inoltre conseguito un master universitario in Psicologia, nell’ambito del quale ha svolto una ricerca sulle caratteristiche specifiche delle persone dotate di carisma, ricerca che si è poi trasformata nel suo libro di grande successo PNL per il Carisma.

Insegna in numerose nazioni tra cui USA, Messico, Colombia, Giappone, India, Irlanda e Inghilterra.

Paolo Borzacchiello

Ex balbuziente, ex timido, ex introverso, è ora uno dei più influenti esperti nel campo della comunicazione e della vendita.

Dopo anni nel campo della vendita (da Lavazza a Tecnocasa, dai prodotti assicurativi al network marketing), la formazione in P.N.L. gli ha permesso di raggiungere importanti traguardi in quei settori e di iniziare una brillante carriera come formatore e coach.

Si è specializzato nell’insegnamento della P.N.L. negli USA, dove è stato nominato Trainer direttamente da Richard Bandler, padre e genio creativo della P.N.L.

Autore di bestseller di successo come Parole per vendere, PNL per la vendita e PNL per le presentazioni ad alto impatto, è il docente dei di vendita e linguistica di NLP ITALY.

PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO

Impari a usare con efficacia le seguenti TECNICHE e MODELLI di COACHING:

 

1. DOMANDE CIRCOLARI

Una tipologia di domande che aiuta il Coachee a cambiare prospettiva e ad acquisire un nuovo punto di vista, liberarsi più facilmente dai vecchi schemi di pensiero e creare nuove idee e soluzioni;

 

2. DOMANDE IN SCALA

“Non puoi gestire ciò che non puoi misurare”. Le domande in scala servono proprio a questo, a rendere “misurabile” ciò che per sua natura è intangibile, e quindi difficilmente gestibile e modificabile;

 

3. DOMANDE IPOTETICHE

Una tipologia di domande orientate al futuro che fornisce al Coachee la possibilità di pensare a una vasta gamma di possibili scenari;

 

4. DOMANDE PARADOSSALI

Le domande che, contrariamente a quelle che si usano di solito, mirano a far analizzare al Coachee la situazione attuale, esagerandola e aggravando il problema. In questo modo il Coachee analizza uno scenario “contrario” rispetto a quello verso il quale portano gli obiettivi oggetto del Coaching, e quindi acquisisce una maggiore consapevolezza di tutto ciò che può accadere;

 

5. INTEGRAZIONE DI STRATEGIE LINGUISTICHE AVANZATE DI P.N.L.

Ogni tecnica linguistica della P.N.L. (Meta Modello, Milton Model, Sleight of Mouth) è di per sé utile ed efficace. Usando contemporaneamente e in sinergia più tecniche, potrai sperimentare la straordinaria potenza della magia del linguaggio che un Coach può utilizzare;

 

6. METAFORE E ANALOGIE PER IL COACHING

Le metafore aiutano a pensare fuori dagli schemi e a creare nuove prospettive. Sono utili per trasformare la confusione, per stimolare maggiore consapevolezza e per il loro effetto propulsivo nel generare nuove azioni. Conoscere come crearne specificamente per il Coaching farà la differenza in ogni sessione, formale o informale;

 

7. STORYTELLING PER IL COACHING

Per ri-scrivere la nostra storia, personale o aziendale, è necessario rappresentarla come una serie di eventi ordinati nel tempo, dei quali si colgono le relazioni causali e il collegamento con i significati profondi. Questo è quello che ci consente uno storytelling specifico da usare durante il Coaching. Questo è quello che impari frequentando questo corso unico di specializzazione in Eccellenza Linguistica per il Coaching.

PLUS E VANTAGGI

  1. DUE SESSIONI DI COACHING/CONSULENZA TELEFONICA (durata max 30 minuti per sessione) nei 12 mesi successivi alla fine del corso, riguardanti l’uso e l’implementazione dei contenuti oggetto del corso.
  2. RICONOSCIMENTO NAZIONALE. Tutti i corsi di NLP ITALY Coaching School sono riconosciuti dall’Associazione Professionale Nazionale del Coaching e dall’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici (costituite ai sensi della legge n.4/2013).
  3. RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE. Tutti i corsi di NLP ITALY Coaching School sono riconosciuti a livello internazionale dalla Society of NLP(Richard Bandler).

Hanno scelto NLP ITALY Coaching School

e moltissimi altri, tra cui:
L’Oréal, Siemens Italia, YKK Italia, Costa Crociere, Forte Village, Alleanza Salute – Gruppo Alliance Boots, AssoComunicazione – Associazione delle Imprese di Comunicazione, Azimut Yachts, Boehringer Ingelheim, Chiesi Farmaceutici, Merck, Cisco Systems, Gruppo Angelini, IBM, ING Direct, Pramerica…

Scopri quali RISULTATI hanno già ottenuto i PARTECIPANTI
che hanno frequentato le precedenti edizioni
guardando le loro recensioni

Avendo fatto delle parole il mio lavoro, ho sentito l’esigenza di raffinare questo strumento, per comunicare in modo eccellente sia con i mei ragazzi che con gli adulti.
Le tecniche di Storytelling, unite al sapiente utilizzo di Ancore e Metafore, mi hanno fornito un mezzo eccezionale per rendere ancora più limpide le mie spiegazioni, per catturare l’attenzione e per veicolare con semplicità messaggi complessi.
Inoltre, ho potenziato le mie capacità conversazionali attraverso modelli linguistici avanzati, che ho avuto modo non solo di conoscere tramite un’esauriente spiegazione, ricca di esempi pratici e quotidiani, ma anche di sperimentare assiduamente, grazie ai molti esercizi praticati direttamente in aula.
Sono pienamente soddisfatta di questo corso, perché mi ha permesso di abbattere i limiti del mio linguaggio, che erano anche i limiti del mio mondo, rendendomi più consapevole del potere delle mie parole.

– Serena Cavalieri, insegnante di Lettere della scuola secondaria e co-fondatrice del progetto Metodotto

Le parole costituiscono gli strumenti base di tutto il mio lavoro e credo nella loro forza. Ho seguito il corso perché ho sentito la necessità di imparare a utilizzare al meglio i termini per la gestione di ogni momento delle mie lezioni.
I contenuti sono stati spiegati in maniera chiara ed esaustiva da docenti di elevato spessore. Inoltre, la reale possibilità di applicare le varie tecniche, subito e in maniera semplice attraverso numerosi esercizi pratici, ha impreziosito tale corso.
Frequentandolo, ho avuto la possibilità di acquisire valide strategie linguistiche per sfruttare al meglio il potenziale delle parole, così da migliorare immediatamente la comunicazione nei diversi settori della mia vita.

– Simona Caffarra, insegnante di scuola primaria e co-fondatrice del progetto Metodotto

Hanno partecipato alle ultime due edizioni

Sara Santoni

Un altro immenso tesoro di conoscenze di eccellenza linguistica e comunicazione efficace è mio. Grandiosamente mio. E da domani i miei clienti di coaching, di marketing e i partecipanti delle mie aule ne beneficeranno in maniera oltraggiosa.

Grazie di cuore al mio splendido mentore Paolo Borzacchiello, a Alessio Roberti e alla NLP ITALY Coaching School.

Durata:

4 giorni + 2 sessioni di coaching/consulenza telefonica (durata max 30 minuti per sessione) nei 12 mesi successivi alla fine del corso

Orari del corso:

Tutti i giorni dalle 10 alle 19
(Totale ore effettive: 30)

Registrazione degli iscritti:

il primo giorno del corso dalle 8.45 alle 9.45

Quote di partecipazione:

€ 1.399,00 (€ 1.146,72 + IVA) per le iscrizioni effettuate con almeno 60 giorni di anticipo sulla data di inizio del corso
€ 1.449,00 (€ 1.187,70 + IVA) per le iscrizioni effettuate con almeno 30 giorni di anticipo sulla data di inizio del corso
€ 1.499,00 (€ 1.228,69 + IVA) per le iscrizioni effettuate successivamente

N.B. La quota di partecipazione la versi direttamente il primo giorno del corso.

Prenota il tuo posto perché i posti disponibili si esauriscono velocemente in ogni edizione:

Calendario prossimi corsi per DATA (fino a dicembre 2018)

MILANO – da giovedì 22 a domenica 25 marzo 2018iscriviti
TRAINER: Owen Fitzpatrick, Alessio Roberti e Paolo Borzacchiello
Sede del corso

ROMA – da giovedì 7 a domenica 10 giugno 2018iscriviti
TRAINER: Alessio Roberti e Paolo Borzacchiello

ROMA – da sabato 4 a martedì 7 agosto 2018iscriviti
TRAINER: Alessio Roberti e Paolo Borzacchiello

MILANO – da giovedì 1 a domenica 4 novembre 2018iscriviti
TRAINER: Owen Fitzpatrick, Alessio Roberti e Paolo Borzacchiello

PADOVA – da giovedì 13 a domenica 16 dicembre 2018iscriviti
TRAINER: Alessio Roberti e Paolo Borzacchiello

Riceverai subito la conferma di iscrizione al corso.

Questo corso ti aiuterà a:

bullet-verdemotivare e ispirare gli altri grazie alle abilità narrative che imparerai a padroneggiare in qualsiasi contesto e situazione

bullet-verdeintervenire in modo significativo sulle convinzioni limitanti di chi ti ascolta (e le tue)

bullet-verdericonoscere ed estrarre le “leve motivazionali” dei tuoi interlocutori durante una normale conversazione professionale o personale

Imparerai a fare tutto questo evitando di sembrare didattico nell’uso delle tecniche di PNL ma riuscendo a usarle durante una normale conversazione.

Hanno parlato del lavoro del fondatore di NLP ITALY Coaching School

e moltissimi altri

I RISULTATI SARANNO IMMEDIATI ANCHE PER TE

Calendario prossimi corsi per DATA (fino a dicembre 2018)

MILANO – da giovedì 22 a domenica 25 marzo 2018iscriviti
TRAINER: Owen Fitzpatrick, Alessio Roberti e Paolo Borzacchiello

ROMA – da giovedì 7 a domenica 10 giugno 2018iscriviti
TRAINER: Alessio Roberti e Paolo Borzacchiello

ROMA – da sabato 4 a martedì 7 agosto 2018iscriviti
TRAINER: Alessio Roberti e Paolo Borzacchiello

MILANO – da giovedì 1 a domenica 4 novembre 2018iscriviti
TRAINER: Owen Fitzpatrick, Alessio Roberti e Paolo Borzacchiello

PADOVA – da giovedì 13 a domenica 16 dicembre 2018iscriviti
TRAINER: Alessio Roberti e Paolo Borzacchiello

DOMANDE FREQUENTI

Francesca Pesciaroli – Trainer di P.N.L. e Responsabile Segreteria Corsi – ha seguito migliaia di persone prima, durante e dopo i corsi.
Sulla base di un’esperienza pluriennale è in grado di spiegare cosa rende i corsi di NLP ITALY Coaching School un’esperienza davvero trasformativa.

D: Mi conviene partecipare al corso anche se ho già frequentato altri corsi di P.N.L.?

R: Assolutamente sì! Anche hai già frequentato corsi di P.N.L., troverai in questo corso tantissimi nuovi argomenti e moltissimi spunti.

D: Devo avere già qualche conoscenza di P.N.L.?

R: Questo corso è dedicato a tutti e chiunque può partecipare, a prescindere da eventuali altri corsi frequentati in precedenza.

D: Qual è la sede del corso? E’ facilmente raggiungibile?

R: La sede del corso è un Centro Congressi facilmente raggiungibile poichè è localizzato vicino alle più importanti stazioni dei treni, comodo con i mezzi pubblici e dotato di parcheggio per le auto.

D: Al corso possono partecipare anche i minorenni?

R: No, perché è un corso per adulti.

D: Hai una domanda che non è qui in elenco?

R: Chiamaci al numero verde gratuito 800.234.616

NLP ITALY e Alessio Roberti Editore
sono i Leader in Italia per i libri di P.N.L.

Per maggiori informazioni, chiama il numero verde gratuito 800.234.616