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Programma completo del corso:

VENDITA AI TRE CERVELLI

Grazie al potere del linguaggio, puoi suscitare nel tuo cliente emozioni specifiche e ottenere risultati incredibili, evitando i “no” e suscitando i comportamenti desiderati. Modello esclusivo di vendita, basato sulle più recenti ricerche neuroscientifiche, la vendita ai tre cervelli con la P.N.L. ti insegna a suscitare nel cliente fiducia, empatia e acquisto.

VENDITA SUGGESTIVA

Scopri come utilizzare il potere delle parole “magiche” e dei gesti con gli ancoraggi verbali e gli ancoraggi non verbali, che ti permettono di ottenere il massimo dalle tue presentazioni commerciali, di persona o al telefono.

SCRIPT DI VENDITA EFFICACE

Sei capace di descrivere il tuo prodotto o la tua idea, incuriosendo il cliente e motivandolo ad ascoltarti di più, in un solo minuto? Impara a strutturare i tuoi messaggi in modo efficace ed evita di perdere tempo con frasi lunghe e inutili: avere le idee chiare e sapere come esprimerle ti risparmierà molte porte in faccia e ti farà ottenere rapidamente credibilità e consenso.

COMUNICAZIONE NON VERBALE

L’eccellenza nella vendita si ottiene anche grazie alla padronanza del linguaggio non verbale. Impara a comprendere il linguaggio del corpo del tuo cliente e a utilizzare il tuo in modo consapevole per evitare incomprensioni e aumentare le tue vendite.

IL POTERE DELLE METAFORE

Saper raccontare storie efficaci è uno dei più potenti mezzi per ispirare il tuo cliente. Scopri quali metafore sono più efficaci per la tua comunicazione persuasiva e quali, invece, è meglio evitare!

TECNICHE LINGUISTICHE AVANZATE

Alcuni particolari schemi linguistici ispirano il tuo cliente all’azione e promuovono i comportamenti desiderati. Saper utilizzare questi schemi ti permette di evitare, da parte del cliente, perdite di tempo e ripensamenti e di ottenere velocemente il massimo vantaggio dalle tue vendite e dalle tue presentazioni commerciali!

Cosa imparerai:

  • Vendere ai tre cervelli: attraverso la sequenza corretta di parole, puoi stimolare i tre cervelli e determinare fiducia, empatia e acquisto.
  • Usare le tecniche più avanzate di persuasione linguistica e di persuasione comportamentale: scegli quali parole dire, quali gesti usare e quali azioni compiere per ottenere più consenso, maggiore impegno da parte di collaboratori e clienti, aumento della vendita media, referenze spontanee e riduzione radicale dei “no”.
  • Evitare le parole e le frasi che indeboliscono la credibilità e scegliere le parole del successo, ovvero il linguaggio strategico dei migliori venditori e dei più importanti influenzatori: scopri quali parole usare, quali parole evitare e, soprattutto, in quale sequenza utilizzarle.
    Conoscere e usare le “ancore”, uno dei più potenti strumenti di P.N.L. da applicare alla vendita e al business: impara ad ancorare i clienti con le parole e i gesti per farti ricordare, per sollecitare stati emotivi utili all’acquisto e per far dimenticare la concorrenza.
  • Conoscere e utilizzare la comunicazione non verbale: interpretare il linguaggio del corpo del tuo cliente ti permette di sapere cosa gli piace e cosa no, di anticipare le sue obiezioni, di capire quando è il momento giusto per la firma sul contratto! Inoltre, conoscere il linguaggio dei gesti ti permette di usare un linguaggio del corpo appropriato e di evitare i gesti che ti fanno perdere la vendita.
  • Preparare presentazioni commerciali e di vendita brevi ed efficaci, scegliere e definire con precisione le tue argomentazioni di vendita e arrivare dritto al cuore del tuo cliente in pochissimi istanti.

Il corso è basato su numerose esercitazioni pratiche, per poter fare immediatamente esperienza delle tecniche apprese.

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