EMOZIONI PER VIVERE E LAVORARE MEGLIO

Realizzati potenziando la tua intelligenza emotiva e sociale

IL RUOLO DELLE EMOZIONI NELLA VITA PERSONALE E PROFESSIONALE

Il nostro stato d’animo e delle persone accanto a noi, non sempre brilla.

Alcune volte le persone sono stanche, afflitte, addirittura prive di speranza.

Questi stati emotivi portano a:

prendere decisioni sbagliate

compiere azioni di cui ci si pente

procurare sofferenza a noi e alle persone che amiamo o stanno accanto a noi.

Quindi le emozioni sono elementi fondamentali del nostro essere e possono determinare la nostra felicità o insoddisfazione e quella degli altri.

Quando sfuggono al controllo, le emozioni possono rendere stupidi individui intelligenti
Qualsiasi ruolo ricoprano.
D. Goleman

“COS’È CHE DETERMINA IL 79% DI RISULTATI NELLA NOSTRA VITA?”

Molti scienziati, tra cui lo psicologo e ricercatore Daniel Goleman, ci confermano che l’uso del solo quoziente intellettivo è l’indice del solo 21% del successo nella vita di una persona.

Ovviamente questi risultati portano alla seguente domanda:

“Cos’è che determina il 79% di risultati nella nostra vita?”

Goleman e altri ricercatori hanno trovato una riposta:

l’Intelligenza Emotiva e Sociale, cioè la capacità di comprendere e gestire le emozioni, nostre e degli altri.

EMOZIONI PER VIVERE E LAVORARE MEGLIO

Per questo abbiamo creato uno straordinario corso, un meraviglioso viaggio in te e per te, che ti aiuta a sviluppare il tuo potenziale emotivo e quello degli altri.

Un grande aiuto anche per chi ami e per chi vuoi sostenere nel fiume della vita personale e professionale.

EMOZIONI PER VIVERE E LAVORARE MEGLIO è il corso per diventare più consapevoli e sviluppare l’Intelligenza emotiva e sociale.

Sono Antonella Rizzuto e ti do il benvenuto in questo nuovo, avvincente e trasformazionale viaggio nel mondo nelle emozioni e della comunicazione con noi stessi e con gli altri.

Desidero presentarmi raccontandoti la mia esperienza come formatrice in aula.

Il mio impegno e la mia passione sono al servizio delle persone, per fare in modo che riescano a esprimere il meglio del loro potenziale, a migliorare la qualità della loro vita e, di conseguenza, la vita di coloro che li circondano, in ogni contesto.

Quando finiscono i corsi, le persone mi scrivono, anche a distanza di tempo, raccontandomi come, continuando ad applicare ciò che hanno imparato in aula, la loro vita sia notevolmente migliorata.

 

“Gli imprevisti capitano lo stesso ma ora ho più risorse per gestirli al meglio”

Questa è una delle frasi più ricorrenti, la stessa situazione che ho vissuto io stessa, 10 anni fa dopo il mio primo corso.

I 7 PILASTRI DELL’INTELLIGENZA EMOTIVA E SOCIALE

Scopri gli elementi fondamentali dell’intelligenza emotiva e sociale che costituiscono il programma del corso EMOZIONI PER VIVERE E LAVORARE MEGLIO

1. CONSAPEVOLEZZA EMOZIONALE: come capire le proprie e altrui emozioni e il loro impatto sulle tue relazioni, le tue performance e la tua autostima, riuscendo a mettere in campo comportamenti adeguati a farti vivere risultati soddisfacenti.

2. GESTIONE DEI CONFLITTI: come superare le sfide della vita, in campo personale e professionale, e superare gli stati d’animo spiacevoli per creare equilibri più sani e produttivi.

3. SCELTE VINCENTIcome mantenere il controllo delle proprie emozioni per prendere decisioni “sane e soddisfacenti” ed evitare le reazioni che ci “ostacolano”.

4. RELAZIONI GRATIFICANTIcome percepire i sentimenti degli altri e come loro vedono le cose per migliorare notevolmente i tuoi rapporti con le persone che ti circondano.

5. SICUREZZA INTERIOREcome coltivare la fiducia in se stessi, soprattutto nei momenti complessi della vita, e aumentare la forza e il coraggio per andare avanti anche nei momenti bui e di nutrire la speranza laddove gli altri vivono disperazione.

6. ATTEGGIAMENTO POSITIVOcome vedere il lato positivo di persone, situazioni ed eventi per permetterti di perseguire gli obiettivi con perseveranza, nonostante gli ostacoli e i contrattempi. Significa: vedere opportunità in situazioni in cui altri vedrebbero una battuta d’arresto.

7. DETERMINAZIONE NEL RAGGIUNGERE LA TUA METAcome essere l’artefice del tuo destino, e quello delle persone per te importanti, come risultato di scelte precise e non frutto del caso. Quando ci sforziamo di incontrare o superare un certo standard di eccellenza, e apprezziamo i parametri e i feed-back legati alle nostre performance, allora ci avviciniamo a vivere concretamente la vita che desideriamo.

Hanno parlato del lavoro del fondatore di NLP ITALY Coaching School

e moltissimi altri.

COME PARTECIPARE

Normalmente la quota di partecipazione ad un corso introduttivo è di € 147,00, ma puoi partecipare a costo zero (gratuitamente)

Da oltre 19 anni, NLP ITALY Coaching School concede la possibilità di frequentare questo corso gratuitamente a coloro che hanno acquistato o acquistano un LIBRO pubblicato da NLP ITALY, Alessio Roberti Editore o Unicomunicazione.it.

Se non hai ancora uno di questi libri PUOI PRENDERLO DIRETTAMENTE IN AULA il giorno del corso a € 9,90 (in aula trovi l’utilissimo libro “Migliora la tua vita con l’Intelligenza Emotiva”).

CITTÀ, DATE E ORARI

ROMA, Domenica 18 marzo – dalle 10 alle 17 – iscriviti ora
Sede: Centro Congressi Hotel CICERONE (Via Cicerone, 55/C)

MILANO, Domenica 25 marzo – dalle 10 alle 17 – iscriviti ora
Sede: Centro Congressi HOTEL MICHELANGELO (Piazza Luigi Di Savoia, 6)

PADOVA, Sabato 14 aprile – dalle 10 alle 17 – iscriviti ora

ROMA, Sabato 21 aprile – dalle 10 alle 17 – iscriviti ora

MILANO, Sabato 28 aprile – dalle 10 alle 17 – iscriviti ora

MILANO, Sabato 12 maggio – dalle 10 alle 17 – iscriviti ora

ROMA, Sabato 19 maggio – dalle 10 alle 17 – iscriviti ora

Non puoi partecipare in queste edizioni?

L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni;
e così noi vediamo magia e bellezza in loro,
ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.

Khalil Gibran

Hanno scelto NLP ITALY Coaching School

e moltissimi altri, tra cui:
L’Oréal, Siemens Italia, YKK Italia, Costa Crociere, Forte Village, Alleanza Salute – Gruppo Alliance Boots, AssoComunicazione – Associazione delle Imprese di Comunicazione, Azimut Yachts, Boehringer Ingelheim, Chiesi Farmaceutici, Merck, Cisco Systems, Gruppo Angelini, IBM, ING Direct, Pramerica…

francesca-pesciaroli_resized
Francesca Pesciaroli – Responsabile Segreteria Corsi – ha seguito migliaia di persone prima, durante e dopo i corsi.

Sulla base di un’esperienza pluriennale è in grado di rispondere a tutte le tue domande.

DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI

D: Mi conviene partecipare al corso anche se ho già frequentato altri corsi ad esempio corsi di P.N.L. o Coaching?

R: Assolutamente sì! Questo corso ha un obiettivo specifico, dedicato all’intelligenza emotiva e sociale. Quindi, se anche hai già frequentato corsi di P.N.L. o Coaching, troverai in questo corso tantissimi nuovi argomenti e moltissimi spunti per migliorare.

 

D: Devo avere già qualche conoscenza di Intelligenza Emotiva?

R: Questo corso è dedicato a tutti e chiunque può partecipare, a prescindere da eventuali altri corsi frequentati in precedenza o libri letti.

 

D: Qual è la sede del corso? È facilmente raggiungibile?

R: La sede del corso è un Centro Congressi facilmente raggiungibile poiché è localizzato vicino alle più importanti stazioni dei treni, comodo con i mezzi pubblici e dotato di parcheggio per le auto.

 

D: Hai una domanda che non è qui in elenco?

R: Chiamami al numero verde gratuito 800.234.616

Ti servono altre informazioni?

La segreteria è a tua disposizione per informazioni e iscrizioni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30, numero verde gratuito 800.234.616.