Risorse di Coaching

Definisci al meglio i tuoi obiettivi

È giunto il momento di lavorare alla precisa formulazione degli obiettivi verso i quali vuoi indirizzare le tue energie.
Per migliorare la nostra definizione degli obiettivi, esistono “regole” chiare che ci possono aiutare a trasformare gli obiettivi in “obiettivi ben formati”.

TEAM: Intelligenza Emotiva e Coaching

Abbiamo intervistato Saulius Sabunas, direttore generale di AstraZeneca, Lituania, per parlare di un programma di sviluppo sul Coaching e l’intelligenza emotiva che ha seguito con noi. Ecco le sue parole.

NEUROSCIENZE: Come distinguerti dagli altri Coach

Se vuoi distinguerti dagli altri Coach, il corso “Neuroscienze per i Coach” è ideale per te. Alfonso Martuscelli, trainer del corso, ti spiega perché.

Crea il tempo per far crescere le persone

Trovare persone, all’interno del proprio contesto lavorativo, interessate al Coaching può essere facile. Creare il tempo per il Coaching può essere invece una sfida più complessa.

Il dono che puoi fare a tuo figlio

Guardando tuo figlio mentre si relaziona con altri bambini e con gli adulti, a scuola o a casa, o mentre affronta le sue piccole sfide quotidiane, ti sei mai chiesto qual è il livello della sua autostima? Quanto si sente sicuro di sé? E se riesce ad avere fiducia in se stesso in queste o altre situazioni?

TEAM: l’importanza di capire 2 cose (o 4)

Se stai facendo Coaching al tuo staff o lavori come Coach indipendente in ambito aziendale, la matrice Abilità/Motivazione può essere utilizzata per valutare la capacità e la volontà di una persona di portare a termine un compito o raggiungere un risultato.