Risorse di Scrittura Efficace

Un processo POTENTE per sviluppare l’empatia dei tuoi clienti

C’è una differenza sostanziale fra un testo personale e uno personalizzato. Un testo personale è molto più difficile. Significa far sentire al lettore che comprendi lui e i suoi problemi, che non è semplicemente un nome su una mailing list – che è una persona.

Perché le storie funzionano, e come raccontarle

Si dice che gli esseri umani siano programmati per amare le storie. Suona anche un po’ come uno stereotipo del linguaggio aziendale. Allora è vero? La risposta è un piacevole Sì.

La parola segreta in codice che libera le emozioni del lettore

“Ti dirò un segreto, ma non devi dirlo a nessuno.” È difficile pensare a una frase di dieci parole più seducente. Perché? Cos’è che ci fa abbandonare qualsiasi cosa stiamo facendo, quando si tratta di segreti?

10 promesse che funzionano

Ci sono moltissime promesse che puoi fare al tuo potenziale cliente: la cosa interessante è che sono desiderabili, specifiche e autorevoli. Leggi qui 10 esempi che funzionano.

Perché le persone si rivolgono a te?

Sai perché la gente compra da te? Non è per quello che offri. È per quello che prometti. E se il tuo testo è semplicemente nella media, ci sono buone probabilità che il tuo potenziale cliente dovrà scovare la promessa da solo.

Come comunicare usando il linguaggio emotivo?

Quando scrivi un testo, è importante capire quale emozione vuoi trasmettere al tuo lettore. In quanto esseri umani, siamo creature complesse e possiamo sentire ogni sorta di emozioni nello stesso tempo: la prima azione, quindi, è identificare le emozioni che guidano la persona che ti legge.