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Programma completo

 Programma dei moduli in aula (la durata di ogni modulo è di 2 giorni):

 Programma delle lezioni online:

1° MODULO – durata: 2 giorni

MODELLI AVANZATI DI COPYWRITING

Con gli strumenti adeguati, puoi realizzare qualsiasi comunicazione: grazie ad algoritmi linguistici appositamente studiati per il mondo del copywriting, puoi realizzare una infinita varietà di comunicazioni, adattandole in base a interlocutori, obiettivi mezzo espressivo.

TITOLI (HEADLINES), SOTTOTITOLI (SUB-HEADLINES) E BULLETS

Inizia con una headline che ingaggia il cervello rettile, prosegui con una sub-headline che seduce il cervello limbico e concludi alla grande con i bullets più efficaci per la neocorteccia!

RISULTATI DELLA GIORNATA

  • Apprendimento di algoritmi linguistici progettati per il copywriting.
  • Comprensione delle dinamiche di ingaggio sui social, nelle mail, sui siti web.
  • Sviluppo di frasario e vocabolario ad alto tasso di conversione.

2° MODULO – durata: 2 giorni

VISUAL STORYTELLING

Qual è il miglior modello di storytelling? Dipende: dal mezzo che usi, dalle persone a cui parli e dagli obiettivi che ti poni.
Scopri quali e quanti modelli di storytelling puoi utilizzare e, soprattutto, scopri quali parole e immagini puoi usare per realizzare la tua storia perfetta.

RISULTATI DELLA GIORNATA

  • Apprendimento di 5 modelli differenti di storytelling.
  • Sviluppo delle regole di ingaggio e call to action ad alta velocità di esecuzione.
  • Comprensione delle integrazioni tra modelli narrativi visivi e dinamiche di funzionamento dei tre cervelli.

3° MODULO – durata: 2 giorni

IL LINGUAGGIO DELLA PERSUASIONE

Come funzionano le leggi di persuasione e come possono essere trasformate nel copy perfetto?
La frontiera della scienza della persuasione: per la prima volta a livello internazionale, gli algoritmi che creano la sequenza perfetta fra le 6 leggi di persuasione nel rispetto delle dinamiche dei tre cervelli e delle regole delle neuroscienze applicate al linguaggio.

ALGORITMI SCALARI

Ci sono molti modi diversi per comunicare le proprie idee: tu puoi impararli tutti. Grazie alle speciali strutture linguistiche concentriche progettate in esclusiva per questo corso, puoi espandere i tuoi modelli di copy per applicarli con successo.

RISULTATI DELLA GIORNATA

  • Conoscenza delle leggi di persuasione, dei linguaggi idonei al loro sviluppo e delle sequenze linguistiche per creare il copy perfetto.
  • Apprendimento delle strutture linguistiche concentriche.
  • Applicazione dei modelli a contesti differenti.

3 VIDEO LEZIONI

1. LINGUAGGIO, NEUROSCIENZE E TRE CERVELLI
Questa lezione è da svolgere PRIMA dell’inizio del corso.

La prima video lezione è propedeutica all’inizio del percorso e, in modo chiarissimo e semplice, ti introduce al mondo delle neuroscienze, dei tre cervelli e dell’intelligenza linguistica.

  • Come funzionano i tre cervelli?
  • Quali sono le parole da evitare e quali sono le parole che seducono il lettore?
  • Lo scoprirai in questa video lezione!

2. METAFORE E CORNICI
Questa lezione è da svolgere tra il 1° e il 2° modulo.

La seconda video lezione è dedicata a un tema fondamentale della persuasione linguistica: il potere del linguaggio metaforico.
Scopri le metafore da usare, quelle da evitare e, soprattutto, impara a scegliere la metafora a seconda delle reazioni chimiche e ormonali che vuoi indurre in chi ti legge.

3. GESTIRE I CLIENTI E CHI CERCA DI SCREDITARTI
Questa lezione è da svolgere tra il 2° e il 3° modulo.

Sia sui social sia via mail, puoi ricevere domande, obiezioni o…critiche negative fatte solo per il piacere di rovinarti la giornata.
A tutto questo c’è rimedio, grazie allo studio di efficaci strategie linguistiche e comportamentali che ti permettono di gestire con efficacia domande e obiezioni e di sistemare in modo pulito ed elegante chi vorrebbe farti perdere tempo.

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