Chi siamo -> Rizzuto Antonella

Antonella Rizzuto

Tra le professioniste della formazione più amate e apprezzate oggi in Italia, è il trainer a cui il maggior numero di persone affida la propria formazione in Programmazione Neuro-Linguistica, Coaching e Intelligenza Emotiva e Sociale. Oltre 12.000 persone frequentano ogni anno i suoi corsi.

P.N.L.
La sua formazione in P.N.L. è di altissimo livello: dopo essersi distinta durante il percorso formativo in NLP ITALY Coaching School, si è specializzata nell’insegnamento della P.N.L. negli USA, dove è stata nominata Trainer di P.N.L. e Coaching direttamente da Richard Bandler, padre e genio creativo della P.N.L., e dopo oltre 10 anni di successi è stata nominata “Master Trainer” di NLP Coaching, da Richard Bandler e dalla Society of NLP™, titolo riservato a sole 2 persone al mondo.

INTELLIGENZA EMOTIVA E SOCIALE
Antonella si è specializzata nell’Intelligenza Emotiva e Sociale attraverso i corsi di specializzazione in “Emotional Intelligence”, “Team Emotional Intelligence” e “Neuroscience & Emotional Intelligence” di Daniel Goleman, Richard Boyatzis e Richard Davidson. È anche la direttrice del Master in Intelligenza Emotiva e Sociale (M.I.E.S) di Unicomunicazione.

COACHING
È Presidente dell’Associazione Professionale Nazionale del Coaching 
(Registro Associazione Professionale Nazionale del Coaching n. 00001 legge 14 gennaio 2013 n. 4) e membro delle commissioni d’esame dell’Associazione Professionale Nazionale del Coaching e dell’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici (Registro Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici n. 00002 legge 14 gennaio 2013 n. 4). È inoltre direttore di NLP ITALY Coaching School.
Laureata in filosofia con indirizzo socio-psico-pedagogico, ha proseguito la sua formazione attraverso i Master “Coaching, leadership e risorse umane” e “Leadership e sviluppo delle persone” dell’Università di Roma.
Ha poi completato con successo i percorsi di formazione in Life, Business, Team e Sport Coaching e si è specializzata in Coaching con Tim Gallwey e John Whitmore, considerati universalmente il nonno e il padre del Coaching. È l’italiana con maggiore esperienza nel settore del Team Coaching: ha seguito come project manager e Coach numerosi progetti di Coaching, tra cui il più ampio mai realizzato in Italia e che ha coinvolto 129 aziende e oltre 1.500 persone. Oltre che come Team Coach, lavora anche come Life Coach e Sport Coach.
È co-autrice insieme ad Alessio Roberti del libro Il Meglio di Te con il Coaching.